«Forse sono un sognatore, ma non sono il solo». Questo è il ritornello di “Imagine”, il capolavoro di John Lennon, ma è anche l’ambizioso pensiero del presidente dell’Accademia Volley Ancona, Mario Lanari, alla guida di una “famiglia” che sa perfettamente in quale direzione andare e come farlo. Umiltà e determinazione, peculiarità impresse nel cuore e nella testa di ogni singolo dirigente, collaboratore, allenatore e giocatore del sodalizio dorico. Si procede a piccoli e ponderati passi verso il grande obiettivo, quello di riportare il capoluogo marchigiano nei campionati di vertice della pallavolo.
Sabato scorso, 18 dicembre, è stata l’occasione per ribadirlo assieme allo staff, i preziosi sponsor e la squadra di serie B targata Bontempi Casa Netoip. Al loro fianco, la Federvolley regionale e provinciale e il Comune. Non poteva mancare pertanto, in avvio di conferenza, l’applauso commosso di tutto il PalaBrasili di Collemarino ad Antonio De Luca, anima storica della società venuto a mancare di recente.
Il presidente Lanari ha fatto gli onori di casa introducendo gli ospiti al tavolo, a partire dal vicepresidente Ivano Magnifico, che ha rimarcato il proprio orgoglio di far parte dell’Accademia Volley, e a seguire il direttore sportivo Roberto Leonardi, che ha elogiato la prima squadra e assicurato il suo impegno massimo per provare a tradurre le ambizioni in realtà.
«Il Comune c’è ed è pronto a fare la propria parte», ha garantito il vicesindaco di Ancona, Pierpaolo Sediari, lanciando la proposta di promuovere la pallavolo nei campetti all’aperto. Idea particolarmente apprezzata dalla Federazione – rappresentata da Fabio Franchini (presidente FIPAV Marche) e Francesco Leoni (Presidente FIPAV provinciale) – che ha percepito appieno e accolto con soddisfazione la passione che anima la compagine biancorossa.
«Siamo noi quelli onorati di essere qui con voi”, le parole di Andrea Magnaterra, responsabile commerciale di Netoip, sponsor che sostiene il sestetto di serie B e soprattutto il settore giovanile, linfa vitale dell’Accademia Volley. Assente per motivi professionali l’altro prestigioso sponsor, la Bontempi Casa.
Immancabile il pacco-dono natalizio che la società dorica ha consegnato a tutti i presenti per il tradizionale augurio di buone festività.
E si riparte verso il grande sogno…