Sei punti conquistati in appena due giorni per la Bontempi Casa Netoip Ancona che, dopo la bella affermazione nel derby contro Castelferretti, vince anche ad Alba Adriatica e fa la voce grossa nei piani nobili della classifica di serie B, girone G. 3-0 il risultato finale per i biancorossi. Quindici le palle messe a terra da capitan Ferrini, quasi eguagliato dall’opposto Santini (14 punti), che alla vigilia aveva suggerito di non sottovalutare gli avversari, e dieci i punti siglati dalla certezza chiamata Terranova.
«Siamo contenti del risultato – le parole di coach Dore Della Lunga -. Non abbiamo espresso una gran pallavolo in avvio, per la verità. Nel primo set potevamo fare qualcosa di meglio, poi abbiamo preso il ritmo e la partita è andata via abbastanza sciolta. Alba Adriatica, che si sta riorganizzando in campo con alcuni innesti e ricerca i giusti automatismi, ci aveva messo in difficoltà all’andata, prendendoci un set. Oggi siamo stati bravi a trovare valide soluzioni anche quando le cose non ci sono venute benissimo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per questi sei punti conquistati. Contro Castelferretti abbiamo davvero espresso un gioco di buon livello, questo pomeriggio forse un po’ meno, ma ci sta. Non è mai semplice scendere in campo dopo due giorni, tanto più in trasferta. È il risultato, alla fine, ciò che conta. Ora ci godiamo questa vittoria e da lunedì testa alla prossima partita».
Tabellino di ISEINI ALBA ADRIATICA – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: 0-3 (20-25, 19-25, 13-25)
ISEINI ALBA ADRIATICA: Di Carlo, Ragoni (4), Cacchiarelli, Stipa (9), Gentilucci (2), De Matteis (5), Foglia, Traini (2), Di Pentima, Di Felice, Rossetti (12), Cretone (1). All. Brutti.
BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (8), Sabbatini L., Larizza (2), Giombini, Sabbatini M., Gasparroni (1), Marconi, Ujkaj (3), Terranova (10), Ferrini (15), Magini, Santini (14). All. Della Lunga, Monti.