Era una partita difficilissima e sentita, su di un campo ostico, contro una delle rivali “storiche”. Ma Ferrini e compagni non temono più nulla e nessuno. La Bontempi Casa Netoip Ancona espugna Castelferretti e conquista i tre punti in palio. Sette vittorie di fila, un ruolino di marcia di una squadra che vuole puntare in alto.
Coach Dore Della Lunga e il suo vice Paolo Monti avevano messo in guardia i ragazzi sulle difficoltà della gara odierna. La “sbornia” della vittoria contro la Paoloni Macerata poteva giocare brutti scherzi. Ma così non è stato. Concentrazione a livelli massimi fin dai primi scambi, come conferma il set d’apertura vinto dall’Accademia Volley. I padroni di casa non intendono affatto mollare e riportano subito i conti in parità. Il terzo set, da sempre, è lo snodo della partita. I dorici se lo prendono e con grande determinazione evitano il tie-break.
Finisce 3-1, si torna ad Ancona con l’intero bottino. Un giorno per ricaricarsi e da lunedì nuovamente in palestra così da farsi trovare pronti per questa avvicente volata finale.
Bravi ragazzi, stiamo sognando con voi…
SABINI CASTELFERRETTI – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: 1-3 (19-25, 28-26, 20-25, 27-29)
SABINI CASTELFERRETTI: Galdenzi (4), Pieroni, Mancinelli (27), Albanesi (4), Licitra (10), Mariotti (8), Rinaldi, Giaccaglia (6), Corinaldesi (1), Beni (13), Pettinari G., Palazzesi, Pettinari M. All. Giangiacomi.
BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (11), Sabbatini L., Larizza (5), Giombini, Sabbatini M., Gasparroni (5), Marconi, Ujkaj, Terranova (17), Ferrini (28), Magini, Santini (18), Palloni. All. Della Lunga, Monti.