UNDER 15
Sconfitta casalinga per i ragazzi guidati da Marco Magini. 3-0 il risultato finale alla palestra Donatello di Ancona in favore degli ospiti, la Valvolley Doctor Car. «La partita non era semplice – il commento del coach -. Seppur in alcuni momenti giocandocela alla pari con i nostri avversari abbiamo dimostrato un buon livello di gioco per la categoria, non siamo riusciti a dare continuità a tutto ciò, e questo non ci ha permesso di vincere neanche un parziale. Nonostante questo, i ragazzi hanno dimostrato ulteriore crescita sia tecnica che mentale». Ancora una gara in casa, giovedì 14 aprile, contro la Pallavolo Sabini (ore 18).
UNDER 17
Impegno infrasettimanale fra le mura amiche per il sestetto allenato da Federico Ferrini. Mercoledì 13 aprile, ore 19, si gioca alla palestra Donatello contro la Pallavolo Senigallia.
PRIMA DIVISIONE
Cadono 3-1 i dorici di coach Ferrini a Senigallia contro l’Arci Volley3. «Partenza lampo nel primo set – racconta Maurizio Antinori – vinto nettamente sfruttando alcuni errori avversari, poi i padroni di casa hanno aggiustato il tiro mantenendo un servizio più efficace e approfittando di alcuni passaggi a vuoto dell’Accademia in attacco. Combattuto il terzo set, deciso sostanzialmente in fase di ricezione. Nel quarto set, Senigallia parte avanti e conserva il vantaggio aggiudicandosi la gara». Ieri sera, in casa con l’All Wash Castelplanio, ancora una sconfitta per 3-0.
SERIE D
Dopo tre vittorie, la Bontempi Casa Netoip Ancona di coach Stefano Ballarini cede in casa contro la Roveresca Volley (3-0). «Accademia combattiva per due set tiene su tutti i fondamentali e se la gioca punto a punto, ma gli avversari sono più esperti e quadrati in campo e hanno gli spunti giusti per vincerli entrambi – racconta l’allenatore -. Terzo set combattuto solo per la prima parte poi la squadra ospite allunga e vince meritatamente. Si riparte il 23 aprile con il recupero con Macerata per rimanere nella parte alta della classifica».