Un punto. Un solo punto per chiudere la stagione regolare al primo posto in classifica e sfidare la seconda classificata del girone Lazio. Al PalaBrasili, sabato 30 aprile ore 18 contro La Nova Volley Loreto, la Bontempi Casa Netoip Ancona si gioca la vetta e, di conseguenza, il piazzamento playoff. Arrivare primi significherebbe disputare la prima fase della post-season contro la seconda classificata del girone Lazio, con la “bella” in casa. Due le squadre possibili, in base ai risultati dell’ultima giornata: il Lazio Pallavolo o il Sarroch (Sardegna).

L’Accademia Volley punterà ovviamente a vincere e mantenere l’imbattibilità casalinga. Ad ogni modo, sarà sufficiente un punto per superare la Paoloni (in caso di arrivo a pari punti, sarebbe prima Macerata). Chiudendo al secondo posto, invece, si finirebbe a sfidare Napoli che ha dominato il proprio girone. Loreto sarà agguerrita e non dovrà essere assolutamente sottovalutata. I biancorossi lo sanno bene e cercheranno di chiudere in bellezza questa meravigliosa stagione.

La partita di sabato al PalaBrasili si aprirà con l’esibizione del tenore David Mazzoni, che ha partecipato ad Italia’s got Talent. Un’occasione in più per stringersi attorno alla squadra e spingerla verso la prima posizione.

Forza Accademia, Ancona è tutta con te!

Info utili
Per accedere al PalaBrasili di Collemarino, Ancona, è necessario disporre del Super Green Pass. Registrazione all’ingresso. Il consiglio è di arrivare con un po’ di anticipo per evitare code. Mascherina FFP2 obbligatoria.