Under 15, Under 17, Serie D e Prima Divisione. Sono le quattro squadre su cui punta l’Accademia Volley Ancona per far crescere i propri giovanissimi talenti. L’obiettivo è alimentare costantemente la rosa della prima squadra di serie B, che a breve inizierà i playoff promozione per la serie A3.
UNDER 15
Perde la giovane Bontempi Casa Netoip Ancona di coach Marco Magini. A Falconara, i dorici cedono 3-0 contro il Volley Game Hotel Touring. «Abbiamo giocato bene solo a tratti cercando sempre di raggiungere i nostri avversari, purtroppo ciò non è bastato neanche a vincere un parziale». Le partite del girone sono terminate.
UNDER 17
Conclusa la stagione regolare, i biancorossi guidati da coach Federico Ferrini disputeranno le finali provinciali.
PRIMA DIVISIONE
Bella vittoria della squadra di coach Federico Ferrini. Alla Palestra Donatello di Ancona l’affermazione netta contro l’Arci Volley. 3-1 il risultato. «I ragazzi sono stati bravi – le parole dell’allenatore – perché nonostante qualche passaggio a vuoto e qualche amnesia che ancora abbiamo durante il corso del set, siamo riusciti comunque a rimanere sul pezzo e recuperare i parziali in svantaggio, portando a casa tre punti che ci mancavano da un po’ in prima divisione. Davvero una bella soddisfazione». Sabato 7 maggio si va a Castelplanio contro l’All Wash (Palasport, ore 21).
SERIE D
Si conclude con una vittoria per 3-0 contro Senigallia la stagione della compagine guidata da Stefano Ballarini. Terzo posto confermato e playout da disputare. «Gli ospiti, benché retrocessi, hanno disputato una bella gara con l’obiettivo di vincerla – il commento dell’allenatore -. Grazie all’ottimo servizio e alla maggiore qualità nei vari reparti, la Bontempi Casa Netoip è riuscita a ottenere la vittoria. Un 3-0 che fa ben sperare per l’approccio alla formula finale del campionato che dovrà decidere la salvezza».