Un nuovo schiacciatore alla corte di Dore Della Lunga e Paolo Monti. L’Accademia Volley si assicura le prestazioni di Antonio Schiavoni, atleta proveniente da Falconara. Un acquisto di rilievo per il sodalizio biancorosso, che ha già confermato il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini e il centrale Samuele Gasparroni.

Classe 1998 per 1.94 di altezza, Schiavoni è il giocatore individuato dal DS Roberto “Bebi” Leonardi per rafforzare il roster e provare a replicare il sontuoso campionato da poco concluso, culminato con l’approdo ai playoff da prima della classe. L’obiettivo dichiarato è la serie A3. Trattative in corso per altri nomi importanti, non si escludono novità a breve.

«La proposta l’ho vista come una grande occasione – le parole di Schiavoni – perché l’Accademia Volley Ancona è una società importante con uno staff molto preparato. Sono davvero molto contento. Mi aspetto di migliorare tecnicamente e caratterialmente. Proveremo a ripetere i grandi risultati ottenuti nella passata stagione».