“Bumbum” è di nuovo al PalaBrasili. Lorenzo Bugari torna all’Accademia Volley. Non più da schiacciatore, ma da secondo libero. Un altro tassello importantissimo per la nuova squadra guidata da Dore Della Lunga e Paolo Monti.
Prende gradualmente forma il roster biancorosso che disputerà il prossimo campionato di serie B. L’obiettivo è quello di riconfermare quanto di buono fatto la scorsa stagione per tentare il salto in serie A3. Bugari proviene dal settore giovanile e torna sotto rete dopo un anno di pausa, in un ruolo tutto nuovo.
«L’ho visto crescere – dice il DS Roberto “Bebi” Leonardi -. Nato nel 2001, è un bravissimo ragazzo molto legato a questa società. Mamma, papà e fratello minore sono con noi. È un buon schiacciatore e ora si è specializzato nei fondamentali di seconda linea. Ci riproviamo in un ruolo che gli piace».
«Ho accettato di buon grado la proposta dell’Accademia, sono davvero felice di questa sfida – dice Lorenzo Bugari -. Spero di dare un contributo rilevante alla squadra, non vedo l’ora di riprendere a giocare. Sarà un anno importante per noi giocatori e per la società, che sta facendo passi da gigante. Ci sono tutte le condizioni per fare bene. Personalmente, voglio divertirmi e lavorare sodo. Il mio obiettivo principale sarà quello di supportare al centomila per cento il gruppo e l’Accademia. Non avrò un ruolo da protagonista, ma darò comunque il massimo dal punto di vista tecnico, mentale e umano. Voglio far bene e motivare i ragazzi attorno a me, cercando di dare l’esempio».
Ad oggi, sono stati acquistati lo schiacciatore Antonio Schiavoni e l’opposto Lorenzo Silvestrelli, riconfermati il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni e lo schiacciatore Lorenzo Marconi.