Leonardo Sabbatini sarà ancora un giocatore dell’Accademia Volley Ancona. Accordo raggiunto fra la società presieduta da Mario Lanari e il centrale, pronto a mettersi a disposizione della squadra per tentare di raggiungere i playoff promozione per il secondo anno consecutivo. Una conferma molto importante per il gruppo che i coach Dore Della Lunga e Paolo Monti andranno fra qualche settimana a costruire.
«Sono felice di far parte di nuovo della squadra – le parole di Leo Sabbatini -. Sono consapevole che probabilmente non riuscirò a giocare, ma comunque darò quello che posso in modo che gli altri si possano allenare bene. Spero che riusciremo ad essere all’altezza della stagione passata».
«Leo – riferisce il DS Roberto “Bebi” Leonardi – è un giocatore molto prezioso. In partita e in allenamento. È un grande uomo spogliatoio ed un supporto determinante per i suoi compagni durante le gare».
Il roster 2022/23 è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il centrale Leonardo Sabbatini, il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa, il palleggiatore Matteo Albanesi, lo schiacciatore Enrico Tomassetti, lo schiacciatore Marco Magini, il centrale Andrea Durazzi.