Simone Bleve torna ad allenare i giovani dell’Accademia. La sua esperienza sarà ancora al servizio della crescita del vivaio biancorosso. Si occuperà dell’Under 15 e della Prima Divisione, con l’obiettivo di costruire le basi per far sbocciare nuovi talenti in grado di approdare in prima squadra. Innumerevoli le motivazioni.
Bleve ha già ricoperto il ruolo di secondo allenatore a supporto di Leondino Giombini ed è prontissimo a intraprendere questa gratificante esperienza.
«Sono felicissimo di rientrare e di far parte del settore tecnico che curerà il settore giovanile dell’Accademia Volley Ancona – le parole di Simone Bleve -. Cercherò di dare il massimo per la crescita dei ragazzi. Non vedo l’ora di incontrarli e iniziare questa nuova avventura».
Danilo Albanesi sarà invece il direttore tecnico del settore giovanile dell’Accademia, occupandosi di tutte le categorie sotto alla serie B: dai più piccoli del centro di avviamento allo sport alla serie D. Tornerà probabilmente anche l’Under 13. «Il settore giovanile è il nostro motore. Il nostro futuro – rimarca il presidente Mario Lanari. Senza i giovani non avrebbe senso fare altro. Il Covid ha colpito pesantemente lo sport e la voglia di giocare, di stare insieme, ma siamo contenti di aver portato nuovi ragazzi sotto rete. C’è fermento».
L’Accademia si sta muovendo anche sulle spiagge, in questa rovente estate, per riportare ragazzini sotto rete. E si organizza per la ripresa dell’attività. C’è già una data: il gruppo della serie B riparte il 17 agosto. Non vediamo l’ora.