Gioco di squadra, esperienza, talento. Sono alcune delle caratteristiche che servono per vincere sia sul campo che in azienda. Guido Guidi, il noto imprenditore anconetano alla guida di The Begin Hotels, conosce bene gli “schemi” per primeggiare. È anche per questo che ha scelto di affiancare il proprio nome all’Accademia Volley Ancona. Una sponsorizzazione prestigiosa, che dà lustro al sodalizio biancorosso aprendo scenari decisamente ambiziosi. Una partnership di rilievo per la società presieduta da Mario Lanari, che ha deciso di puntare su palcoscenici ancora più illuminati e che ora, grazie alla The Begin e agli altri preziosi sponsor (a partire da Bontempi Casa), può davvero iniziare a crederci.

«L’accademia Volley presieduta da Mario Lanari ha un progetto ambizioso e a noi le sfide piacciono sempre – le parole di Guidi -. Abbiamo deciso da subito di sostenere i ragazzi e, avendo visto il loro entusiasmo, siamo sicuri che faranno bene. Le similitudini tra il mondo dello sport e l’hotellerie sono tante: il gioco di squadra, l’esperienza, la forza vulcanica. Per me investire nel e sul territorio è sempre la migliore forma di ringraziamento a una terra che mi dà tanto ogni giorno». Per celebrare l’accordo, qualche giorno fa, è andata in scena una bellissima festa in piscina al Seebay Hotel di Portonovo (Ancona) con staff e giocatori.

«Sono molto contento dell’ingresso di Guido Guidi, è un vigoroso passo avanti per la realizzazione dei nostri sogni. Lavoriamo quotidianamente per aggregare il tessuto imprenditoriale e sportivo del territorio. L’obiettivo, ampiamente dichiarato, è di fare qualcosa di importante per la città. Con il gruppo Guidi l’accordo è stato rapidissimo. C’è unità di intenti totale, i nostri desideri combaciano alla perfezione. Non potevamo trovare di meglio, sinceramente parlando. L’augurio è che questa partnership funga da volano per nuove collaborazioni, anche alla luce del passo di lato di Netoip, che siamo convinti sia solo un arrivederci. Stiamo definendo altre belle novità, a breve speriamo di poterle ufficializzare».

«Penso sia una bellissima notizia per l’Accademia e per la città di Ancona – dice il responsabile relazioni esterne, Emanuele Lodolini – che un imprenditore importante abbia legato il proprio nome al nostro progetto sportivo, decidendo di crederci e di investire sul territorio e per il territorio. Fra gli obiettivi dell’Accademia, del resto, vi è anche quello di saldare ulteriormente la connessione con il capoluogo marchigiano. Auspico pertanto un coinvolgimento diretto di Guido Guidi in società».

The Begin Hotels (gruppo Guidi) non è una semplice catena alberghiera, ma una collezione di hotel unici, accomunati da un elevato standard di servizio e da un profondo legame con il territorio in cui sono inseriti.