Coltivando campioni. Proseguono con successo i i corsi gratuiti di minivolley avviati dall’Accademia Volley Ancona al Parco degli Ulivi di Collemarino di via Cingolani e alla Polisportiva Solidalea di via Sacripanti. Due gli appuntamenti settimanali: martedì e giovedì, ore 18-19.15. Fino al 15 settembre, quando inizieranno gli allenamenti veri e propri in palestra. È sufficiente presentarsi al campo con un po’ di anticipo portando con sé scarpe comode ed entusiasmo.

Insegnanti di alto livello per i bambini che hanno scelto di approcciarsi alla pallavolo. A partire da coach Danilo Albanesi, nuovo coordinatore di tutto il settore giovanile della società dorica, affiancato da coach Maurizio Antinori, altro veterano del volley, e da Lorenzo “Bumbum” Bugari, tassello importante della Bontempi The Begin Hotels Ancona di serie B.

L’Accademia Volley Ancona, si legge nello statuto societario, “crede fermamente nella funzione sociale dello sport, nella sua capacità di includere e di integrare, nonché di incidere in numerosi ambiti quali l’educazione, l’ambiente, la salute, la solidarietà, la tolleranza, la multiculturalità. Il sodalizio dorico concepisce la pratica sportiva del volley quale risposta alle problematiche della società contemporanea, a partire dalla sua frammentazione che troppo spesso produce mancanza di relazioni, isolamento e distacco dal contesto di riferimento. La vittoria sportiva, secondo l’Accademia Volley, è solo una componente della formazione dell’atleta, mentre il modello di crescita e di comportamento è il marchio di fabbrica della società, dagli atleti ai tecnici fino alle famiglie. Lo sport è un bene pubblico, un fenomeno sociale, un diritto per i cittadini di tutte le età e capacità, uno strumento di partecipazione, di formazione e di trasmissione dei valori umani, etici e civici”.

Danilo Albanesi gestirà l’Under 13, mentre Maurizio Antinori e Lorenzo Bugari si occuperanno del minivolley. Simone Bleve, invece, l’Under 15 e la Prima Divisione. Stefano Ballarini, quindi, la serie D e probabilmente l’Under 17.