Archiviati gli allenamenti all’aperto, i piccoli campioni dell’Accademia Volley approdano in palestra. Da lunedì prossimo, 19 settembre, si comincia. Due le location: il PalaBrasili di Collemarino (tutti i lunedì e i mercoledì) e la palestra delle scuole Rodari (tutti i martedì e i giovedì). Appuntamento dalle ore 18 alle 19.15, su entrambi i campi.
I ragazzini saranno allenati da Lorenzo ““Bumbum” Bugari, impegnato anche da libero con la Prima squadra di serie B targata Bontempi The Begin Hotels, e dall’esperto coach Maurizio Antinori. Coordinerà i lavori Danilo Albanesi, arrivato quest’anno con l’obiettivo di far crescere il vivaio biancorosso.
«La partecipazione agli allenamenti gratuiti all’aperto è stata buona, sono abbastanza soddisfatto – dice coach Albanesi -. Erano più di venti martedì scorso i bambini presenti. L’auspicio è che se ne aggiungano altri nelle prossime settimane. Di sicuro, l’approdo in palestra, allo chiuso, agevolerà le adesioni. Stiamo cercando di farci conoscere sempre di più, è il modo migliore per convincere i genitori ad avvicinarsi con i propri figli al mondo del volley. Sarà compito nostro, poi, mostrare ai giovani atleti la bellezza di questo sport».
A breve, saranno definiti anche luoghi e orari dell’Under 13, categoria che sarà gestita direttamente da Albanesi. Iniziati invece gli allenamenti dell’Under 15/Prima Divisione agli ordini di coach Simone Bleve e dell’Under 17/Serie D guidata da coach Stefano Ballarini.