Penultima settimana di allenamento per la Bontempi The Begin Hotels Ancona, che giorno dopo giorno si avvicina all’atteso esordio di campionato. Avvio di stagione in programma sabato 8 ottobre in casa, al PalaBrasili di Collemarino, contro l’Arrè Formaggi Turi (Bari).

La preparazione della squadra prosegue, fra sala pesi, sedute di tattica e partite amichevoli. Le sensazioni sono buone, il gruppo è compatto e sembra aver recepito appieno la filosofia di coach Dore Della Lunga e di coach Paolo Monti.

«All’inizio della settima di otto settimane di allenamenti in preparazione dell’inizio del campionato – commenta il capitano Tommaso Larizza -, iniziamo a vedere i frutti del lavoro svolto in palestra, ma anche i punti deboli sui quali dovremo concentrarci nei prossimi giorni e durante tutto il corso della stagione per riuscire a trovare il nostro miglior livello possibile e mantenerlo costante durante l’anno, evitando gli alti e bassi e i passaggi a vuoto che rischiano di compromettere le partite e, di conseguenza, il campionato, che già dalle amichevoli si sta mostrando, a conferma delle aspettative, molto equilibrato. Tutti i componenti della squadra, anche i nuovi innesti, hanno avuto fin da subito il giusto approccio al sacrificio che viene richiesto dalla società e si sono adattati alla modernità della pallavolo e del lavoro in sala pesi proposti dallo staff tecnico. Abbiamo infatti la fortuna di avere un roster completo con dei validi sostituti per ogni ruolo».

Il capitano suona quindi la carica. «Con la giusta consapevolezza delle nostre potenzialità e il giusto approccio mentale e caratteriale – dice convinto – potremo giocarcela con chiunque nel nostro girone. L’obiettivo è ottenere il massimo, sarà il campo a dirci il nostro».