È l’alba di un nuovo ambizioso inizio per l’Accademia Volley Ancona. Venerdì prossimo, 30 settembre, si accendono finalmente i riflettori sulla squadra che disputerà il campionato nazionale di serie B. Al suo fianco, impressi a chiare lettere sulla divisa ufficiale da gioco e sul nome stesso della società, due partner di altissimo livello che sono fondamentali per cullare sogni e ambizioni: Bontempi Casa e The Begin Hotels.
L’appuntamento è in programma nella sala conferenze del Seeport Hotel di Ancona (Via Rupi di Via XXIX Settembre, 12). Per l’occasione saranno presenti le principali autorità locali e sportive di riferimento e saranno presentati tutti i giocatori, lo staff e la dirigenza biancorossa, nonché i due sponsor principali di questa stagione, che daranno appunto il nome alla compagine biancorossa: Bontempi Casa e The Begin Hotels. Seguirà un aperitivo per tutti i presenti.
Ricordiamo che il roster 2022/23 è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il centrale Leonardo Sabbatini, il libero Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa, il palleggiatore Matteo Albanesi, lo schiacciatore Enrico Tomassetti, lo schiacciatore Marco Magini, il centrale Andrea Durazzi. L’allenatore è Dore Della Lunga, coadiuvato da Paolo Monti.
Su tutti loro è riposta la totale fiducia della società per guardare con coraggio alla stagione agonistica ormai alle porte.