ANCONA – Reagire. È la parola d’ordine che da sabato scorso risuona nello spogliatoio della Bontempi – The Begin Hotels Ancona. Larizza e compagni si stanno allenando con grande intensità e sperano di cancellare con una bella prestazione l’esordio poco convincente del PalaBrasili. La seconda giornata di campionato – in programma sabato 15 ottobre – li mette di fronte all’attrezzata Indeco Molfetta, in trasferta.

Brucia ancora la sconfitta con l’Arrè Formaggi Turi nel primo atto del campionato di serie B davanti ai propri tifosi. In questi giorni, i ragazzi guidati da coach Dore Della Lunga hanno analizzato il 3-0 subito per lavorare fin da subito su ciò che non ha funzionato. In Puglia cercheranno di scaricare a terra la consapevolezza acquisita.

Non sarà un compito facile. Sabato scorso, Molfetta ha espugnato l’Eurosuole Forum con un secco 3-0 a danni della Cucine Lube Civitanova. Tre i giocatori pugliesi in doppia cifra, agevolati da una ricezione ottima e da un muro solido. Un match che richiederà concentrazione massima su ogni pallone. Troppi i passaggi a vuoto dei biancorossi al debutto, come fatto notare anche dal presidente di Accademia Volley, Mario Lanari. «Serve indubbiamente un altro approccio – ha rimarcato -. Bisogna giocare con il coltello fra i denti. Di certo, la tensione ha influito, ma solo in parte può spiegare questa sconfitta. Deve emergere con molta più forza, a mio parere, la voglia di vincere dei ragazzi. Che c’è».

Fischio d’inizio alle ore 19 al PalaPoli di Molfetta, sabato 15 ottobre. Forza ragazzi, Ancona è al vostro fianco.