Tornano ad accendersi le luci del PalaBrasili per la Bontempi – The Begin Hotels Ancona. Sabato 22 ottobre, alle ore 17.30, a Collemarino va in scena il derby contro la Paoloni Macerata. Una partita molto sentita da entrambe le formazioni, che regala sempre fortissime emozioni. Dopo due sconfitte, i ragazzi di coach Dore Della Lunga non vedono l’ora di provare a riscattarsi. Si stanno allenando duramente, consapevoli del valore dell’avversario, e getteranno di nuovo il cuore oltre la rete per conquistare i primi punti stagionali.
«Abbiamo ancora qualche difficoltà tecnica, che in questa fase ci sta pure, e stiamo cercando i necessari equilibri in campo», ha ammesso coach Dore Della Lunga, che si sta concentrando anche sugli aspetti mentali. Ridurre i passaggi a vuoto è la prerogativa. Dovrebbe rientrare in squadra il centrale Davide Rosa, chiamato a bruciare le tappe per recuperare la condizione ottimale e dare il proprio importante contributo.
La Paoloni Macerata, sconfitta all’esordio sul campo de La Nef Osimo (3-1), è reduce dalla sudata vittoria casalinga per 3-2 contro la Sabini Castelferretti. È il terzo derby, insomma, per i ragazzi di coach Giganti che arriveranno nel capoluogo con l’obiettivo di strappare punti preziosi ai dorici.
Parola d’ordine: ripartire. Forza Accademia!