ANCONA – La Bontempi – The Begin Hotels perde ancora, di nuovo fra le mura amiche del PalaBrasili. Dopo due sconfitte con due squadre pugliesi, Turi prima e Molfetta poi, arriva anche la “batosta” con la Paoloni Macerata nel derby della terza giornata. 3-1 il punteggio per gli ospiti. Un copione purtroppo già visto in questo avvio di stagione. Zero i punti in classifica.

Tutt’altro che negativa la partenza del sestetto dorico che conduce quasi tutto il primo set, subendo però il sorpasso degli avversari sul finale a causa di alcune imprecisioni ed esitazioni nei momenti topici. Reazione di orgoglio e carattere dei biancorossi nel secondo set che riordinano le idee, migliorano la fluidità di gioco e riescono a impattare. Terzo set molto combattuto: si procede punto a punto e alla fine è Macerata a mettere la freccia.

Equilibrato pure il quarto set, ma lo spunto finale, quello determinante per vincere la partita, è ancora della Paoloni che allunga quel tanto che basta per festeggiare al PalaBrasili.

Testa bassa e lavorare. Questo è ciò che bisogna fare, ora. Forza ragazzi, il campionato è ancora lungo.

BONTEMPI – THE BEGIN HOTELS ANCONA – PAOLONI MACERATA: 1-3 (21-25, 25-16, 23-25, 21-25)

BONTEMPI – THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa, Sabbatini, Larizza (2), Giombini, Silvestrelli (31), Albanesi, Gasparroni (3), Marconi (13), Schiavoni (1), Durazzi (6), Tomassetti (6), Magini (11), Bugari, Santini. All. Della Lunga, Monti.

PAOLONI MACERATA: Meschini, Sigona, Tobaldi (17), Biagetti (8), Paoletti (7), Gigli, Uguccioni (8), Leoni, Persichini (7), Storani, Stella (1), Angelini, Corradini (4). All. Giganti.