Altro impegno insidioso per la Bontempi – The Begin Hotels che domani, mercoledì 26 ottobre, ore 21, è impegnata all’Eurosuole Forum di Civitanova contro le giovani promesse della Lube. È la quarta giornata di un campionato ancora amaro di vittorie per Larizza e compagni. Partita difficile in cui i biancorossi dovranno accantonare le delusioni delle prime tre giornate e reagire. Coach Dore Della Lunga si è assunto la responsabilità di questo avvio e sta lavorando moltissimo sulla tenuta caratteriale dei suoi ragazzi, ancora imprecisi nei momenti topici dei set.
L’Accademia è ancora ferma a zero punti in fondo alla classifica di serie B, girone E. Un punto, invece, per la Lube Civitanova che sabato scorso ha perso 3-2 contro la Sabini Castelferretti. «Una squadra potenzialmente molto forte, con giovani promesse del volley – l’analisi di coach Della Lunga -. A prescindere dagli avversari, comunque, dobbiamo concentrarci su di noi, cercando la nostra dimensione, la nostra forma, il nostro carattere. La responsabilità è mia se i ragazzi non riescono a trovare il bandolo della matassa. È l’allenatore che non è sulla frequenza giusta: lo pensavo da giocatore, lo credo adesso. Le difficoltà di sistema sono sempre imputabili al coach. Ho sbagliato sicuramente qualcosa all’inizio, forse lo sto ancora facendo. Cercherò pertanto di cambiare. C’è una rotta da invertire».
Appuntamento domani sera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, ore 21. Prevista la diretta del match con commento sulla pagina Facebook dell’Accademia Volley Ancona.
Forza ragazzi, ripartiamo insieme…