Ancora una vittoria per la Bontempi The Begin Hotels Ancona. Festeggiano di nuovo Larizza e compagni. Stavolta in trasferta, a Castellana Grotte (BA). Tre set vinti, nessuno concesso ai pugliesi della Materdomini. Una bellissima affermazione, la quarta consecutiva per il sestetto di coach Dore Della Lunga, che sta pian piano raccogliendo i frutti del duro lavoro in palestra. E la zona calda della classifica, finalmente, si allontana.

Primi due set molto simili nell’andamento, con le squadre che procedono punto a punto fino a quando i dorici iniziano a spingere sull’acceleratore per l’allungo decisivo. Più agevole, invece, il terzo set, con i biancorossi avanti fin da subito e bravi a chiudere rapidamente i conti respingendo la reazione dei padroni di casa.

Una vittoria importantissima, sia per i punti in palio che per l’iniezione di fiducia prima della sosta natalizia. Si sapeva fin dall’inizio che la seconda parte del girone d’andata sarebbe stata più agevole e i ragazzi la stanno sfuttando al meglio.

Appuntamento per giocatori, staff e dirigenti martedì 20 dicembre al PalaBrasili per il brindisi augurale (ore 19).

Forza Accademia!

MATERDOMINI VOLLEY CASTELLANA GROTTE – BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: 0-3 (19-25, 21-25, 19-25)

MATERDOMINI VOLLEY CASTELLANA GROTTE: Mondello, Galiano (14), Passari (7), Cappadona, Colaci (9), Reale (3), Lorusso, Carcagnì (1), Guglielmi, Russello (2), Di Donato, Galluzzi (1), Netti (4), Santostasi. All. Leoni.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (7), Sabbatini, Larizza (3), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (9), Schiavoni (7), Durazzi (6), Tomassetti, Magini, Bugari, Santini (19). All. Della Lunga, Monti.