Sosta terminata, la Bontempi The Begin Hotels si prepara allo start del girone di ritorno del campionato di serie B. Sabato 4 febbraio si viaggia in Puglia per sfidare la forte Turi, attualmente seconda in classifica. Un impegno difficile per i biancorossi, che hanno comunque intenzione di lottare fino all’ultimo pallone con l’obiettivo di fare punti.

Sei le vittorie consecutive nelle ultime sei giornate, 22 i punti in classifica, che equivalgono al settimo posto. «Il bilancio dell’andata è sicuramente positivo, dopo un inizio di campionato non favorevole sia dal punto di vista tecnico che di incroci nel girone – le parole del centrale Andrea Durazzi, uno dei nuovi che più stanno incidendo in questa Accademia 2022/23 -. Questo ci ha permesso di maturare tecnicamente e tatticamente. Dal punto di vista fisico stiamo lavorando molto per poter essere competitivi e iniziare un girone di ritorno con più convinzione».

La ricetta? «Cercheremo di dare il massimo, continuando a dare fastidio e mettere pressione alle squadre subito sopra di noi – spiega Durazzi -. Ora gli obiettivi sono quelli di fare il miglior gioco possibile con le prime in classifica e vender cara la pelle soprattutto nelle sfide casalinghe e nei derby, che sono sempre molto sentiti. L’obiettivo salvezza non deve toglierci a questo punto la fame per il miglior piazzamento a fine stagione».