Due sconfitte per le due squadre biancorosse in campo nell’ultimo turno. Perde la Bontempi The Begin Hotels di Prima Divisione contro Pallavolo Senigallia per 3 a 0 (25/12, 25/13, 25/15). «Abbiamo affrontato una squadra sia tecnicamente che tatticamente più attrezzata e organizzata della nostra – spiega coach Simone Bleve -. Gli avversari avevano molta più esperienza di noi, che giochiamo con atleti dell’Under 17 e dell’Under 15. Questo è un campionato che fa parte del percorso di crescita. È una tappa da cui prendere ciò che di buono viene fatto per migliorare ancora. Dal punto di vista mentale, innanzitutto». Prossimo turno sabato 4 febbraio, ore 20.30, alla palestra di via Ragnini contro l’Asd Pallavolo Fabriano.

Sconfitta anche per la serie D di coach Stefano Ballarini, 3-0 contro il Volley Game (25/17, 25/18, 25/18). «Purtroppo non abbiamo brillato – evidenzia l’allenatore -. Siamo stati sempre in affanno contro una Volley Game più concentrata ed efficace. A tratti siamo riusciti a tener viva la gara, ma le difficoltà in ricezione e in fase di costruzione di gioco hanno consentito agli avversari di aggiudicarsi tutti e tre i set. Aspettiamo la prossima gara in casa contro la Lube per ripartire e fare altri punti in classifica, importanti per la salvezza». Prossima partita, appunto, contro Civitanova alla palestra di via Ragnini (sabato 4 febbraio, ore 17.30).

Stasera, mercoledì 1 febbraio, scende invece in campo l’Under 15 contro Valvolley Doctor Car. Fischio d’inizio alle ore 20 alla palestra Donatello di via Buonarroti.