La Bontempi The Begin Hotels firma l’impresa al PalaBrasili. Contro la corazzata Molfetta, imbattuta e a punteggio pieno, Larizza e compagni siglano il miracolo vincendo 3-0. Un’affermazione netta, assolutamente meritata, che rilancia le ambizioni dei biancorossi nel campionato di serie B. I pugliesi cadono a Collemarino sotto i colpi delle bocche da fuoco biancorosse. Un successo da standing ovation, che ci voleva.
Molto combattuto il primo set con i dorici che scendono in campo senza alcuna paura al cospetto della capolista. Il gioco è fluido, gli schemi provati in settimana funzionano, l’allungo sul finale è vincente e produce il vantaggio. Tiratissimo anche il secondo set, di nuovo conquistato dai padroni di casa con una bella accelerazione sul finale. Andamento simile anche per il terzo e ultimo set, che l’Accademia si prende di tenacia e carattere. Finisce 3-0 contro una squadra, l’Indeco, che non aveva ancora mai perso in questo campionato, né aveva lasciato punti alle avversarie.
Una vittoria importantissima, che può davvero cambiare il corso della stagione. Tutto è possibile, nulla è già deciso. Ancona ci crede. Forza Bontempi The Begin Hotels, continua a farci sognare!
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – INDECO MOLFETTA: 3-0 (25-22, 25-20, 25-20)
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (5), Sabbatini, Larizza (1), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (10), Schiavoni, Durazzi (5), Tomassetti (14), Magini, Bugari, Santini (15). All. Della Lunga.
INDECO MOLFETTA: Ruggiero (11), Saraceno, Utro, Cappelluti, Pisani, Del Vecchio (9), Fiorillo, Ciccia (1), Lorusso (12), La Forgia (4), Bernardi G. (3), Gadaleta, Bernardi I., D’Alto, Tritto (6), Aiello. All. Difino.