Finalmente in campo l’Under 12 guidata da coach Danilo Albanesi. Emozionatissimi, i piccoli dell’Accademia Volley si sono fatti valere, considerando che il più “esperto” ha appena cinque mesi di pallavolo sulle mani e ci sono anche dei “classe 2013”. Era la prima volta che entravano in campo per una competizione. «L’esperienza è stata positiva – spiega coach Albanesi -. Nonostante il comprensibile nervosismo della prima partita, i ragazzi sono rimasti soddisfatti. Solo impegnandosi negli allenamenti si potrà migliorare, la mia giovanissima squadra ne è assolutamente consapevole». Prossimi appuntamenti a marzo con il 3×3 e la seconda tappa del concentramento Under 12. Per la cronaca, sono arrivate due sconfitte con Osimo e con la Sabini.
Vittoria di carattere e tigna per la Bontempi The Begin Hotels Ancona di serie D. 3-2 contro la Baldini Trasporti Rsv al termine di una gara intensa e a tratti nervosa. Due punti importantissimi per i ragazzi di coach Ballarini. «I padroni di casa hanno dato battaglia fin dalle prime azioni, aggiudicandosi il primo set grazie a una buona difesa – le parole dell’allenatore dorico -. Nel secondo set abbiamo riordinato le idee aumentando l’efficacia in attacco e siamo riusciti a prendercelo, così come il terzo set. Nel quarto, purtroppo, siamo di nuovo incappati in qualche errore di troppo e sono stati gli avversari a spuntarla. Tie-break tiratissimo, con il pubblico di casa che si è fatto sentire con l’obiettivo di innervosirci, ma siamo stati bravi a tenere salda la concentrazione per l’allungo vincente. Due punti veramente sudati e meritati». Si torna in campo sabato 4 marzo, ore 18, al Palasport di via Alighieri (Castelplanio) contro Valvolley Valentini.
Sconfitta casalinga 3-0 per la Prima Divisione di coach Simone Bleve contro Sì con Te Pall. Fidardense. «Nei primi due set abbiamo fatto fatica a giocare – dichiara Bleve -. Nel terzo set ci siamo un po’ ripresi ma non è stato sufficiente. Giusto fare i complimenti agli avversari che hanno disputato un’ottima gara. Ora sotto con gli allenamenti». Sabato 4 marzo, ore 19, il sestetto biancorosso sarà di scena al palasport di via Salvo D’Acquisto (Ostra) per vedersela con l’Ostra-Arcivolley3.
Il prossimo impegno dell’Under 15 invece è in programma giovedì 2 marzo, ore 19, al palasport Comunale di Agugliano. Dall’altra parte della rete, Terra dei Castelli Volley.