Vince ancora la Bontempi The Begin Hotels Ancona. E lo fa contro i giovani talenti della Cucine Lube Civitanova. 3-0 al PalaBrasili, a conferma del buon momento mentale e di forma del sestetto guidato da coach Dore Della Lunga, sempre coadiuvato da coach Paolo Monti. Abbastanza combattuti i primi due set, con i biancorossi che, azione dopo azione, fanno valere la maggiore esperienza in campo. Più agevole il terzo set.
Dopo l’exploit con la capolista Molfetta e il derby vinto a Macerata, l’Accademia mette a segno la terza vittoria consecutiva di un girone di ritorno iniziato alla grande, al netto della sconfitta di Turi. 31 i punti in classifica e un altro derby in arrivo contro la Sabini a Castelferretti, dopodomani, sabato 4 marzo, alle ore 18.
«Siamo stati bravi – le parole di coach Della Lunga -. Dopo un primo set alla pari, siamo riusciti a prendere in mano il pallino del gioco e ottenere la vittoria contro una squadra, la Lube, notevolmente migliorata rispetto all’inizio di campionato, come avevamo previsto. La partita è stata sicuramente impegnativa, anche perché nessuna vittoria è mai scontata. Adesso abbiamo appena due giorni per prepararci al prossimo incontro sul difficile campo della Sabini. All’andata ci hanno battuto e conosciamo bene le insidie. Di certo, noi abbiamo fatto un passettino in avanti costruendo, gara dopo gara, un’identità caratteriale e di gioco che nelle prime giornate non avevamo. Dobbiamo fare affidamento su questo e giocare la nostra partita».
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – CUCINE LUBE CIVITANOVA: 3-0 (25-19, 25-20, 25-18)
BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (6), Sabbatini, Larizza, Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (9), Schiavoni, Durazzi (5), Tomassetti (17), Magini, Bugari, Santini (23). All. Della Lunga.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Melonari, Spina, Iurisci (8), Giacomini (9), Tonti (1), Menchi, Penna (9), Paragallo Bonanni (10), Ambrose (6), Alessi (2), Giani. All. Rosichini.