Vince la Bontempi The Begin Hotels Ancona in serie D. I ragazzi di coach Ballarini si sono imposti a Castelplanio al tie-break contro la Valvolley Valentini. «È stata un gara complicata, lo sapevamo – dice l’allenatore dorico – contro una squadra organizzata e completa su tutti i reparti. Nel primo set siamo stati bravi a dettare i nostri ritmi, grazie a un servizio efficace che ha creato qualche difficoltà alla loro ricezione, e ad arginare successivamente il tentativo di rimonta degli avversari. Nel secondo set, i padroni di casa si sono ricomposti portandosi a casa il parziale con l’apporto determinante della difesa. Il terzo set ci ha visto ancora protagonisti, mentre nel quarto set abbiamo lasciato l’iniziativa agli avversari dando loro la possibilità di costruire un bel vantaggio (20-12). Ottima la nostra reazione visto che ci riesce addirittura il sorpasso, ma sbagliamo due attacchi e regaliamo il set alla Valvolley. Nel tie break siamo partiti bene ma siamo stati raggiunti e si è giocato punto a punto fino al nostro allungo vincente che ci consente di mantenere la parte alta della classifica». Sabato 11 marzo, ore 17.30, si torna alla palestra di via Ragnini per sfidare il Volley Game III p.a.

Sconfitta 3-0 per la Prima Divisione biancorossa contro Ostra Arcivolley3. «Abbiamo giocato contro una formazione più forte – ammette coach Simone Bleve -. E abbiamo pagato qualche assenza importante. Testa bassa e lavoro in palestra». Sabato 11 marzo, ore 20.30, appuntamento alla palestra Ragnini contro il Gs volley 2000 Avis Jesi.

Perde ai vantaggi del tie-break l’Under 17 contro la Sabini al termine di una partita tiratissima e intensa. «Una gara combattutissima – dice l’allenatore Simone Bleve -. Nonostante le defezioni di due titolari dell’ultimo momento, sostituiti egregiamente, siamo stati bravi, sotto di due set in avvio, a riportarci in parità. Partenza in salita nel tie-break, che abbiamo comunque ripreso di grinta, e sconfitta ai vantaggi a causa di alcuni episodi sfortunati e qualche errore».

In campo anche i piccoli dell’Under 12 di coach Danilo Albanesi. Per loro, una sconfitta contro il Volley Game (3-0) e una vittoria contro Santa Maria Nuova (3-0).