Piccoli talenti crescono. Vincono i ragazzini dell’Under 12 allenati dall’esperto coach Danilo Albanesi. Tre vittorie su tre partite per i nati nel 2011-2012-2013 contro Ostra, Vallone di Senigallia e Cus Ancona. Il lavoro in palestra inizia a produrre buoni risultati in campo. Si torna sottorete il 16 aprile per la giornata conclusiva del torneo S3 di primo livello (i nati nel 2014-2015-2016) e di secondo livello (i nati nel 2011-2012-2013). I vincitori disputeranno a maggio la finale regionale.
Affermazione importante in serie D per l’Accademia di coach Ballarini. 3-1 contro il fanalino di coda Lube Civitanova in trasferta. «Nei primi due set – evidenzia l’allenatore dorico – i nostri ragazzi hanno disputato un’ottima gara dal punto di vista tecnico, grazie all’ottimo servizio e alla difesa efficace contro le bande avversarie. Abbiamo poi subito un calo nel terzo set, forse a causa di una minore concentrazione, e lo abbiamo ceduto ai cucinieri, nonostante un tenace recupero sul finale. Ottimo invece il quarto set, che ci ha consentito di conquistare i tre punti. Questa è l’ottava vittoria su dieci gare, mantenendo l’imbattibilità nel girone di ritorno. Secondo posto meritato, quindi. Ora testa all’impegno contro San Benedetto per la salvezza diretta».
Ultima di campionato, invece, per la Prima Divisione. Sconfitta che conta davvero poco, contro la Sabini (3-0), per il sestetto di coach Bleve. «Chi ha giocato meno ha avuto la possibilità di avere maggiore spazio – evidenzia -, sono orgoglio di questi ragazzi e contento di aver avuto l’opportunità di allenarli. Il loro percorso di crescita è stato molto soddisfacente. Sono certo che produrrà i frutti sperati».
Domani sera, giovedì 23 marzo, ore 19, alla palestra King di Agugliano, in campo l’Under 15 contro Terra dei Castelli Volley. Stabilite intanto le date dei quarti di finale del girone Q di Under 17. L’Accademia giocherà martedì 28 marzo, ore 20.30, alla palestra di Passatempo di Osimo contro La Nef. Ritorno fissato mercoledì 5 aprile, ore 20, alla palestra Donatello.