Tre punti conquistati contro Civitanova dopo le due sconfitte in trasferta a Loreto e a Porto Potenza Picena. La Bontempi The Begin Hotels Ancona è tornata a muovere la classifica. Una vittoria che ci voleva, maturata grazie a una buona prova in termini di approccio.

«Era una partita difficile – spiega coach Dore Della Lunga -. Abbiamo giocato contro una squadra che quest’anno sta faticando, c’era il rischio di prenderla troppo alla leggera, come fatto forse a Loreto, e incappare di conseguenza negli stessi errori. Civitanova ha alcune buone individualità, che possono far male, e ha validi fondamentali, nonostante i risultati non siano soddisfacenti quest’anno. Brava la nostra squadra a non perdere la concentrazione».

Quali gli obiettivi, ora? «La zona rossa della retrocessione è lontana e raggiungere i playoff non è più possibile – evidenzia l’allenatore dorico -. Il nostro obiettivo è di migliorare la posizione in classifica, mettendo a frutto ciò che facciamo in allenamento. Ora abbiamo un po’ di giorni di riposo e poi si riparte, sperando di recuperare qualche piccolo infortunio».