Sconfitta al tie break per la Bontempi The Begin Hotels Ancona in casa contro Modugno. Si chiude così il campionato 2022-23 dei biancorossi in serie B. Sesto posto al termine della stagione regolare con 44 punti. Ad avere la meglio, oggi pomeriggio al PalaBrasili, i pugliesi, che come i padroni di casa non avevano più nulla da conquistare o da evitare. Non i playoff, troppo lontani, né la retrocessione.

Primo set combattutissimo sotto rete fra le due compagini, terminato ai vantaggi con la vittoria di Larizza e compagni. Immediata la reazione degli ospiti che si aggiudicano il secondo set. Ancona replica e si prende il terzo, ma non riesce a chiudere i conti nel quarto set. Si va allo “spareggio” ed è la Delight a firmare la zampata determinante, allungando nelle ultime azioni. Finisce 2-3.

Il sodalizio presieduto da Mario Lanari sta già programmando il futuro, con l’obiettivo dichiarato di costruire una squadra ancora più competitiva, proseguendo il percorso di consolidamento societario che sta già producendo diverse opportunità. Volontà e competenze non mancano, gli aggiornamenti arriveranno a brevissimo.

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA – DELIGHT MODUGNO: 2-3 (33-31, 23-25, 25-18, 21-25, 9-15)

BONTEMPI THE BEGIN HOTELS ANCONA: Rosa (17), Sabbatini, Larizza (7), Giombini, Silvestrelli, Albanesi, Gasparroni, Marconi (10), Schiavoni, Durazzi (12), Tomassetti (14), Magini, Bugari, Santini (32). All. Della Lunga.

DELIGHT MODUGNO: Detellis (6), Auciello (5), Volpe, Brancaccio, Sette (19), Hoxha (4), Carofiglio (11), Marolo (3), Altamura (3), Loiodice, Basile, Martielli (4), Ferrante, Alberga (13).