Un nuovo innesto, il centrale Mario Ferraro, e due riconferme: lo schiacciatore Enrico Tomassetti e il centrale Samuele Gasparroni. Roberto “Bebi” Leonardi, direttore sportivo dell’Accademia Volley, sta lavorando alacremente in questi giorni, affiancato dai coach Dore Della Lunga, Paolo Monti e dalla società, per allestire fin da subito la rosa della prossima stagione e assicurarsi i “pezzi” migliori del mercato. Dopo l’approdo del titolato atleta proveniente da Fano, la compagine biancorossa rinnova i contratti di due pedine molto importanti quest’anno, lavorando contestualmente ad altre riconferme.

«Sono contento di continuare il mio percorso all’Accademia, società molto ambiziosa – dice Gasparroni -. Quest’anno ci aspetterà un campionato molto difficile come quello appena concluso. Il mio obiettivo sarà di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa, allenandomi sempre con il massimo impegno».

Soddisfatto di continuare a far parte della “famiglia” dorica anche Tomassetti. «Sono felice di giocare ancora nell’Accademia Volley – le sue parole -. Ecco i miei obiettivi: migliorare individualmente, vista la crescita durante la stagione passata, fornire il mio contributo alla squadra affinché raggiunga un posizionamento migliore del campionato da poco terminato, caratterizzato da qualche criticità e, ovviamente, lottare ogni giorno per guadagnare il posto in squadra, dando tutto ad ogni allenamento per mantenere elevato il livello collettivo di gioco».