Trofeo al cielo per Luca Pulita, la giovane promessa della The Begin Volley Ancona che, nella tappa di Roma, conquista il gradino più alto del podio del campionato italiano di Beach Volley under 18. Un successo ottenuto assieme al compagno di squadra Gabriel Marini da Costa. «Sono davvero molto contento, è stata una grande gioia – le parole del talento biancorosso classe 2006 -. Questo è il primo anno che partecipo ed esordire con una vittoria è bellissimo. Avevo già partecipato questa estate alla tappa di Montesilvano con un altro compagno, arrivando quinto. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con validissimi atleti, alcuni dei quali con anche più esperienza. È stata una gratificante opportunità di crescita».
E adesso? «Molto probabilmente – dice Pulita – parteciperò al master finale del 4-5 settembre, a cui possono accedere solo coloro che hanno preso parte ad almeno due tappe del circuito. Chi vince, diventa campione italiano. Mi piacerebbe molto alzare nuovamente la coppa».
Lunedì 21 agosto. Luca Pulita ha cerchiato in rosso sul calendario questa data. «Non vedo l’ora di iniziare la preparazione con la The Begin Volley Ancona – riferisce il diciassettenne -. Ho già avuto modo di conoscere alcuni nuovi compagni di squadra e c’è stata intesa sin da subito. Il roster è di alto livello, sono decisamente motivato e ho sensazioni assolutamente positive. Sono certo che si creerà un bel gruppo, grazie anche a una società solida che vuole crescere. L’appuntamento si avvicina, non resta che avviare il countdown. Sono pronto».