Quinta settimana di lavoro per la The Begin Volley Ancona. Procede speditamente la preparazione in vista del campionato di serie B, il cui avvio ufficiale è in programma il prossimo 7 ottobre a Macerata contro la Paoloni. Sette giorni dopo, capitan Ferrini e compagni saranno finalmente di scena al PalaBrasili per sfidare un’altra marchigiana: La Nef Re Salmone Osimo.

«I carichi di lavoro predisposti dal professor Michele Palloni sono il top e devo dire che, analizzando il lavoro in palestra pesi, tutti i ragazzi lo svolgono con grande impegno e con una grande concentrazione, indice di professionalità – le parole dell’assistant coach Paolo Monti -. L’aspetto positivo è che si stanno anche divertendo nello svolgimento di programmi impegnativi che daranno frutti a breve, ma soprattutto a lungo termine».

Relativamente alla parte tecnica, a fine mese si potranno avere le prime importanti risposte dal campo. «Gli allenamenti congiunti che abbiamo programmato – spiega Monti – serviranno a trovare il miglior assetto di squadra e a dare finalmente una identità di gioco, che a breve arriverà».

Coach Dore Della Lunga, evidenzia sempre Monti, sta chiedendo ai ragazzi tantissimo impegno e altrettanta concentrazione con l’obiettivo prioritario di far crescere la squadra. Vogliamo costruire qualcosa di importante e speriamo che questo serva a portare anche tanta gente al PalaBrasili».