Vince la The Begin Volley Ancona a Loreto nel terzo test-match di preparazione al campionato di serie B. Tre set a uno per Ferrini e compagni (il quarto set è stato giocato sebbene il punteggio fosse già sul 3-0). Buone le cose mostrate dal sestetto dorico, pur sbagliando qualcosa in più rispetto all’ultima amichevole.
«Si è fatto probabilmente un passettino indietro rispetto a Fano – dice coach Dore Della Lunga -. In parte era preventivabile perché, come ho già avuto modo di evidenziare, è generalmente più agevole affrontare una compagine di categoria superiore contro cui non si ha nulla da perdere. Nel primo set di Loreto siamo stati un po’ disordinati, poi ci siamo ripresi e lo abbiamo chiuso abbastanza bene ai vantaggi dopo un intenso confronto. Ci siamo quindi sciolti, abbiamo preso ritmo, seppur con qualche passaggio a vuoto, e siamo riusciti a prevalere contro una squadra della nostra categoria. Un test certamente positivo, ma bisogna migliorare».
Il campionato, intanto, si avvicina. «È rimasto poco – sottolinea sempre l’allenatore della The Begin Volley Ancona – C’è ancora da lavorare. Abbiamo in programma altre due amichevoli, una a Osimo mercoledì prossimo e l’altra a Civita Castellana sabato 30 settembre. Altre due gare “vere”, insomma, dopo quella di ieri sera a Loreto. Ora iniziamo a misurare concretamente la temperatura della nostra squadra. Test-match restanti e allenamenti serviranno per sistemare le cose che ci vengono peggio. Questo è il nostro obiettivo da qui all’avvio ufficiale della stagione».