Altro buon test per la The Begin Volley Ancona. A Osimo, Ferrini e compagni si sono imposti 3-1 contro una squadra di pari categoria. «Ma possiamo fare meglio», le parole di coach Dore Della Lunga, all’indomani del penultimo allenamento congiunto prima dell’esordio in campionato a Macerata fissato per sabato 7 ottobre.

«Osimo ha dimostrato di essere un’ottima compagine, anche i risultati conseguiti lo scorso anno lo confermano – dice coach Della Lunga -. Un test molto utile per capire a che punto siamo in questo momento. Abbiamo vinto 3-1 e devo dire che in alcuni frangenti si son viste cose davvero buone. Abbiamo però avuto anche pesanti passaggi a vuoto. Il secondo set ad esempio, anche per merito di Osimo, non lo abbiamo giocato. Nel complesso, la nostra gara è stata buona, ma dobbiamo lavorare sugli stop prolungati con l’obiettivo di azzerarli. Abbiamo margini di crescita sia numerici, stando alle statistiche, che soprattutto in termini di attenzione. Le imprecisioni derivanti dalla bravura dell’avversario le accettiamo, quelle che dipendono da noi invece no. Possiamo fare meglio, insomma, ma è stato comunque un bel segnale».

Sabato 30 settembre, ore 18, la The Begin Volley sarà impegnata al PalaSmargiassi di Civita Castellana contro la squadra di casa per il 7° Memorial Andrea Mecucci. Quindi, si apre la settimana che precede il debutto in campionato.