Esordio in trasferta per la The Begin Volley Ancona. Sabato 7 ottobre, il sestetto guidato da coach Dore Della Lunga scenderà in campo a Macerata per sfidare la Paoloni al palas di Fontescodella. Fischio di inizio alle ore 17.

«Ogni nuova stagione porta con sé tantissime emozioni – commenta Federico Ferrini, capitano della squadra -. C’è adrenalina, c’è tensione. Abbiamo voglia di dimostrare e non vediamo l’ora di affrontare i nostri avversari. Sensazioni amplificate all’ennesima potenza quando le ambizioni e gli obiettivi da raggiungere, come quest’anno, sono importanti. L’apporto del pubblico sarà fondamentale, speriamo di vedere tanta gente al PalaBrasili e di sentirla combattere con noi per portare in alto la pallavolo anconetana».

Domani, sabato 7 ottobre, il debutto a Macerata. «Sfida difficile – dice capitan Ferrini -. Sarà subito un complesso banco di prova. Innumerevoli le battaglie con la Paoloni negli ultimi anni, fra vittorie e sconfitte. Affronteremo una squadra equilibrata in ogni reparto, con un solido nucleo di giocatori validi, affiatati, coesi e con esperienza in questa categoria, in un palazzetto in cui a volte abbiamo faticato a prendere le misure. Insomma, l’avvio sarà subito in salita per noi, ma daremo tutto per conquistare punti e partire bene».

Il roster: Giombini (libero), Giorgini (libero), Durazzi (centrale), Ferraro (centrale), Gasparroni (centrale), Albanesi (palleggiatore), Larizza (palleggiatore), Santini (opposto), Fantauzzo (schiacciatore), Ferrini (schiacciatore), Pulita (schiacciatore), Sansonetti (schiacciatore), Tomassetti (schiacciatore).