MACERATA – Ottima la prima per la The Begin Volley Ancona. Soddisfacente il 3-0 ottenuto sul difficile campo della Paoloni Macerata, rivale storica dei dorici in questo campionato. Diciotto i punti sia per capitan Federico Ferrini, che alla vigilia aveva chiesto massima attenzione ai suoi compagni, che per il nuovo arrivato Fantauzzo, seguiti a quota 16 punti da Santini. Buona la prestazione del sestetto guidato in panchina da coach Dore Della Lunga, seppur fra alti e bassi, che è riuscito comunque a gestire la legittima emozione dell’esordio, le conseguenti pressioni, e ad allungare nei momenti decisivi.
Gara molto equilibrata fra le due squadre, consapevoli della posta in palio. 25-20 per i dorici il primo set, preludio di un secondo set ancora più combattuto e terminato ai vantaggi, di nuovo in favore della squadra del capoluogo (28-26). Un’iniezione di fiducia che la The Begin riesce a riversare in campo, nella fluidità del gioco in particolare, aggiudicandosi abbastanza agevolmente il terzo set per 25-17.
Partire con una vittoria era fondamentale. E così è stato. Bravi ragazzi, l’ascesa è appena iniziata. Godiamoci questo risultato e da lunedì testa alla prossima sfida!
PAOLONI MACERATA – THE BEGIN VOLLEY ANCONA: 0-3 (20-25, 26-28, 17-25)
PAOLONI MACERATA: Menchi (4), Tobaldi (14), Biagetti (4), Paoletti (3), Calistri (7), Uguccioni, Leoni, Persichini, Storani (1), Stella (2), Gentilucci, Montecchiari, Elisei, Bonanni. All. Giganti.
THE BEGIN VOLLEY ANCONA: Durazzi, Giorgini, Larizza (6), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni, Fantauzzo (18), Tomassetti, Ferraro (3), Ferrini (18), Sansonetti (1), Santini (16). All. Della Lunga.