Esordio stagionale da tre preziosi punti per la Mantovani The Begin Volley Ancona che sabato scorso, al PalaMassimo, si è imposta sulla Pieralisi Jesi. 3-0 il punteggio finale (25-8, 25-16, 25-15). Nonostante influenze stagionali e infortuni, la squadra guidata da coach Andrea Evangelisti ha avuto la meglio di una compagine giovane e ben organizzata, portandosi a casa l’intera posta in palio.
«È stato sicuramente un esordio positivo davanti a un bel pubblico – le parole dell’allenatore -. Purtroppo, stiamo facendo fronte a risentimenti muscolari e febbre, ma sono contento perché rotazioni e meccanismi provati in pre-campionato e in Coppa Marche ci hanno consentito comunque di non rinunciare al nostro gioco, anzi di imprimerlo e di controllare i ritmi. Approccio molto buono delle ragazze, a mio parere, a parte una piccola battuta d’arresto nel secondo set. Sono soddisfatto di questi tre punti».
Prossima gara in trasferta, sabato 21 ottobre, in casa della Junors Ancona (ore 18), alla palestra Cerioni di via Petrarca.