La Mantovani The Begin Ancona torna subito alla vittoria. Riscatto immediato per il sestetto guidato da coach Andrea Evangelisti che sabato scorso ha battuto Offagna 3-0 (25-12, 26-24, 25-18), accantonando rapidamente la sconfitta nel derby contro il Cus del turno precedente. Un’iniezione di fiducia importantissima in vista della prossima super-sfida a Castelplanio contro la capolista Valvolley Tecnostiro, in programma sabato 11 novembre alle ore 17.

«Le ragazze sono state brave a controllare la gara – racconta coach Evangelisti -. Buona la prova nel primo set, anche sperimentando nuovi meccanismi. Nel secondo set abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, ma nei momenti topici la squadra ha risposto presente, aggiudicandosi il set. Il terzo parziale è stato molto simile al primo e ciò mi ha permesso di provare alcune giovani che si sono ben allenate in settimana».

Tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. «Sono molto contento del risultato – spiega l’allenatore della Mantovani The Begin -. Le ragazze sono entrate in campo determinate, volevano riscattare la sconfitta contro il Cus e lo hanno fatto disputando un ottimo match. Avanti così, questo è il giusto atteggiamento».