Prima vittoria stagionale per l’Accademia The Begin in Prima Divisione. La squadra guidata da coach Simone Bleve si è imposta 3-0 (25-12 25-14, 25-10) ad Agugliano. 16 i punti di Radoni, 14 per Cardinaletti, 7 per Ubaldi, 4 per Lamponi e 1 per Veroli. «Abbiamo giocato bene e regalato poco – le parole di coach Bleve -. I ragazzi hanno ben eseguito i fondamentali di attacco e contrattacco, di muro e difesa, mantenendo sempre alta la concentrazione. Bene anche il cambio palla. Prosegue il nostro percorso di crescita, siamo fiduciosi per i prossimi impegni».
Sconfitta 3-1 per il sestetto di serie D allenato da coach Stefano Ballarini. A spuntarla, facendo valere il fattore casa, è stata Falconara al termine di un match intenso e molto combattuto, durato quasi due ore. 27 i punti di Bugari e 17 di Ronconi. «Tutti set tiratissimi – evidenzia l’allenatore dorico -. Ci è mancata un po’ di determinazione. La squadra è in crescita e ha giocato una buona pallavolo, costruendo ottime azioni. Cercheremo di ottenere punti già dalla prossima gara in casa con Jesi».
Esordio amaro in campionato per l’Under 17 di coach Bleve che ha perso a Falconara 3-0 (25-20, 25-19, 25-20). 10 i punti di Radoni, 6 a testa per Cardinaletti e Ubaldi, 4 per Klajdi, 2 per Bregagna e 1 per Babbini (Pierantoni e Veroli non entrati). «Complimenti ai nostri avversari – riferisce Bleve -. Non abbiamo disputato una brutta partita, ma abbiamo pagato a caro prezzo qualche errore di troppo e alcune indecisioni sotto rete. Nei momenti cruciali, quando si doveva imprimere la svolta, non siamo riusciti a farlo. Peccato».