Grande festa in Under 15 per la giovanissima squadra allenata da coach Danilo Albanesi, in campo con giocatori anagraficamente più piccoli della maggior parte degli avversari. Vittoria per 3-1 contro Osimo. «I nostri ragazzi hanno giocato molto bene – evidenzia Mario Lanari -. Stanno crescendo velocemente».

Ottima prestazione anche in serie D con l’Accademia The Begin che batte il GS Volley 2000 Jesi per 3-0. «Abbiamo affrontato una squadra molto esperta che annovera, fra gli altri, due ex giocatori di serie B – le parole di coach Stefano Ballarini -. I nostri giovani hanno fatto la differenza sia in fase di servizio, mettendo in difficoltà gli avversari, che in attacco, andando spesso a segno. Gestita bene la gara tenendo Jesi sempre a distanza. Sedici i punti per Bugari, 15 per Ronconi». Ieri sera, mercoledì 15 novembre, di nuovo una vittoria con l’altra compagine jesina, il Volley Club Jesi, nel turno di recupero della 2° giornata. 3-1 (25-22, 16-25, 16-25, 17-25). «Siamo partiti contratti e abbiamo lasciato spazio agli jesini, a segno al servizio e in attacco. Proviamo a recuperare, ma il primo set se ne va. Poi siamo saliti in cattedra, dominando su tutti i fondamentali, e abbiamo portato a casa un’importante affermazione per la classifica. 19 punti per Ronconi, 16 per Bugari, 12 per Tassoni».

Pure l’Under 17 di coach Simone Bleve si è imposta su Jesi per 3-0 (25-17, 25-15, 25-22). «Match giocato con attenzione dai ragazzi, più cinici rispetto al solito – racconta l’allenatore -. Buono il cambio palla e la fase break. Una vittoria meritata, finalmente ci siamo sbloccati. Stiamo credendo maggiormente nei nostri punti di forza. Ci tengo a sottolineare il rientro di Pierantoni dopo due anni di stop per infortunio». Sedici punti per Cardinaletti, 11 per Radoni, 7 per Ubaldi, 1 per Klajdi e 2 per Pierantoni. «Determinante anche la prestazione di Babini», puntualizza sempre coach Bleve.

Sconfitta contro Senigallia per la compagine di Prima Divisione allenata sempre da Bleve. 3-1 il risultato. «Buona la prestazione dei ragazzi, abbiamo pagato forse un po’ di inesperienza. Peccato, con qualche difesa in più e maggiore determinazione in attacco si poteva arrivare al quinto set. Il percorso di crescita sta iniziando a dare i suoi frutti. Sono molto contento».