Inarrestabile Bontempi The Begin Ancona in serie D. Il sestetto di coach Stefano Ballarini continua a macinare vittorie da applausi. Contro il Volley Game, fra le mura amiche, è arrivata la quinta affermazione consecutiva per 3-0 che lancia i dorici al terzo posto, in piena zona playoff. Quindici i punti per Bugari, 11 per Fava (di cui ben 6 a muro), 9 per Barchiesi (il palleggiatore!) e 8 per Mancia.

«Avevamo assenze importanti – riferisce coach Ballarini – e abbiamo dovuto riadattare la squadra facendo giocare due ragazzi in un altro ruolo per necessità. Ma tutto ha funzionato per il meglio. Abbiamo dettato il ritmo vincendo agevolmente i primi due set grazie a un servizio efficace, a un’ottima difesa e a un muro a tratti devastante. Quest’ultimo ci ha consentito di recuperare nel terzo set da 18-23 per gli avversari a 26-24. Posso contare su un gruppo coeso, che combatte insieme su ogni pallone. I risultati stanno arrivando, il lavoro in allenamento inizia a produrre i suoi frutti. Dobbiamo assolutamente tenerci stretta questa posizione in classifica».

Vittoria per 3-0 in Prima Divisione per la Bontempi The Begin allenata da coach Simone Bleve contro Agugliano. «Abbiamo giocato una buona partita in tutti i fondamentali concedendo poco agli avversari – le parole dell’allenatore -. I ragazzi sono stati bravi a dettare il proprio ritmo di gioco senza mai adeguarsi agli avversari».

Due sconfitte per l’Under 19 a Castelferretti (3-0) e in casa contro Osimo (0-3). «Relativamente alla gara in trasferta – dice Bleve -, non siamo mai entrati in partita. Peccato, potevamo fare sicuramente meglio dando maggiore continuità in tutti i fondamentali. Contro Osimo invece ci siamo battuti con tutte le nostre forze, sapendo di incontrare una squadra solida con giocatori più grandi di età. Esperienza e forza fisica hanno fatto la differenza, ma l’atteggiamento mi è piaciuto molto. Sono soddisfatto della prestazione, a prescindere dal risultato».