Iscrizioni in aumento per la Mantovani The Begin Ancona. Significativo l’incremento del settore giovanile dorico grazie all’arrivo di atlete alla prima esperienza con il volley o provenienti da altri vivai. Numeri che hanno spinto la società di pallavolo femminile ad aggiungere altre squadre per consentire a tutte di giocare. Ben undici i campionati disputati.
«La squadra Under 18 – riferisce il direttore sportivo, Stefano Pasqualini – si è classificata fra le prime 8 della provincia di Ancona e ora sta disputando il campionato di Seconda Divisione, dove si trova al comando nel girone di appartenenza. L’Under 16 ha disputato un buon campionato giovanile, sfiorando i quarti di finale, e ora partecipa al campionato di Terza Divisione. L’Under 16 Princess è attualmente prima nel suo girone, e contemporaneamente disputa anche il campionato di Terza Divisione. L’Under 14 si è classificata seconda nel suo girone ed ora si appresta a disputare i quarti di finale provinciali. Le due squadre under 13 hanno iniziato da poco i loro campionati. Anche la Under 12 ha appena iniziato. Domenica 11 febbraio, infine, inizia il torneo S3».
«La nostra società – evidenzia sempre Pasqualini – oltre alla qualità delle atlete si impegna molto anche nel sociale e nella inclusione, cercando di far giocare tutte le ragazze iscritte ai nostri corsi. Abbiamo molte categorie doppie e tutto questo comporta un grande impegno organizzativo e una grande disponibilità dei nostri cinque allenatori, che ringrazio di cuore. Tutto questo senza considerare la nostra serie D, che sta disputando un ottimo campionato».