Prima vittoria casalinga per la Mantovani The Begin Ancona in questa seconda fase del campionato di serie D femminile. Al PalaMassimo, le ragazze di coach Andrea Evangelisti si impongono 3-1 sulla Gnc Metalli Pesaro. Sabato 24 febbraio, ore 21, la squadra dorica accoglie fra le mura amiche la capolista Apav Calcinelli-Lucrezia, ancora a punteggio pieno.
«Le ragazze hanno espresso un ottimo gioco, sono estremamente orgoglioso – le parole dell’allenatore della Mantovani The Begin -. Hanno dato tutto in campo, restando unite e concentrate. In alcuni frangenti si è vista una bella pallavolo. Abbiamo avuto un piccolo calo di concentrazione nel terzo set, che ormai sta diventando un nostro marchio di fabbrica, ma la reazione è stata ottima. Mi è piaciuto l’atteggiamento. Finalmente ho visto un gruppo di atlete in campo che si diverte e ha voglia di lottare per un obiettivo comune. Un grande applauso».
Sabato prossimo, l’appuntamento con la capolista. «Proveremo a dare il nostro meglio – riferisce coach Evangelisti -. Sarà l’occasione per comprendere il nostro attuale valore e a che punto siamo rispetto a una compagine che ha dimostrato grande qualità. Fa sempre bene confrontarsi con avversari di questo tipo. Ci alleneremo duramente per essere pronti alla sfida».