Proseguono gli impegni del settore giovanile dell’Accademia Volley e delle due squadre che militano nei campionati di serie D e di Prima Divisione, tutte targate Bontempi Casa Netoip, partner indispensabili per far crescere il vivaio e progettare il futuro.
UNDER 15
Una vittoria e una sconfitta per i ragazzi allenati da coach Marco Magini, che cedono 3 set a 0 al palasport di Castelplanio contro la Valvolley Doctor Car, ma si riscattano immediatamente in casa al cospetto del Volley Club Jesi vincendo 3-0. «Sono contento della vittoria, stiamo prendendo consapevolezza di ciò che sappiamo fare – dice l’allenatore -. I ragazzi si stanno impegnando durante gli allenamenti e questo si è visto in campo, dimostrando voglia di vincere e di mettersi in gioco». Prossimo impegno, domenica 3 aprile, al palasport di Agugliano, ore 10, casa della Terra dei Castelli Volley.
UNDER 17
Sconfitta in casa nell’ultimo turno per il sestetto guidato da coach Federico Ferrini. Ad avere la meglio, la Sabini Castelferretti (3-0). «C’è un po’ di rammarico per la sconfitta perché nonostante gli avversari fossero tecnicamente più bravi di noi, nel secondo e terzo set siamo riusciti a giocarcela punto a punto fino oltre il venti per poi cedere soltanto per alcune distrazioni – afferma l’allenatore . Nonostante questo, sono soddisfatto dei ragazzi perché vedo dei progressi in campo, siamo sulla giusta strada. Dovranno continuare ad impegnarsi al massimo durante gli allenamenti per proseguire il processo di crescita che stiamo facendo e migliorare sempre di più». Prossimo impegno in casa, alla palestra Donatello, contro il Volley Game Pieroni (mercoledì 30 marzo, ore 19).
SERIE D
Bella affermazione a Fermo per la squadra allenata da Stefano Ballarini. Vittoria per 3-2 contro il Don Celso. La partenza non è ottimale per i ragazzi dorici, che perdono i primi due set. Non manca però la reazione che consente ai biancorossi di riportarsi in parità per giocarsi tutto al tie-break, aggiudicandoselo con merito. Prossimo impegno sabato 2 aprile, alla palestra Ragnini di Ancona, ore 17.30, contro il Volley Club Jesi.
PRIMA DIVISIONE
La prossima gara dei ragazzi di coach Ferrini è programmata per venerdì 8 aprile alle ore 19 a Senigallia contro l’Arci Volley.