Cresce il settore giovanile dell’Accademia Volley, motore del sodalizio dorico. Under 15, Under 17, Prima Divisione e Serie D, i propulsori di una società sportiva, quella presieduta da Mario Lanari, che punta a riportare Ancona nei palcoscenici che merita.

UNDER 15

Bellissima vittoria dei piccoli campioni allenati da Marco Magini. 3-0 in trasferta contro Terra dei Castelli Volley. «Oggi in campo abbiamo confermato il lavoro svolto fino ad ora – dice il coach -, siamo stati bravi nel tenere sempre sotto controllo la partita».

UNDER 17

Sconfitta per l’Under 17 in casa contro il Volley Game Pieroni (3-0). «Nella partita di oggi abbiamo giocato contro la squadra che esprime la miglior pallavolo della categoria, ovvero Falconara, ci siamo difesi bene e lo dimostra il fatto che nel secondo set siamo arrivati ai vantaggi ed è finito 30-28 – spiega il coach Federico Ferrini -. Comunque è andata, abbiamo combattuto e siamo riusciti a fare un passo in avanti anche dal punto di vista del nostro gioco. Sono soddisfatto dei ragazzi e sta continuando il nostro processo di crescita».

SERIE D

Vittoria di carattere, in casa e al tie-break, per il sestetto guidato da Stefano Ballarini contro la prima della classe . 3-2 contro il Volley Club Jesi (25-21, 18-25, 13-25, 25-23,15-12). Nonostante alcune importanti defezioni, i dorici partono senza timori reverenziali e mostrano un bel gioco grazie in particolare a un servizio efficace. Nel secondo set, gli ospiti si rifanno so-tto e vincono in rimonta. Inerzia che prosegue nel terzo set, con l’Accademia in difficoltà. Ma la reazione non manca. I biancorossi si prendono il quarto set affidandosi ancora una volta al servizio e, di tigna, scaricano a terra l’allungo decisivo al tiebreak per prendersi due importantissimi punti in chiave salvezza.