Proseguono le gare dei giovani biancorossi dell’Accademia Volley Ancona, fondamenta e futuro del sodalizio dorico.

UNDER 15

Sconfitta per i giovanissimi allenati da Marco Magini. A Falconara, cedono 3 a 0 contro il Volley Game Hotel Touring. «Abbiamo giocato bene solo a tratti cercando sempre di raggiungere i nostri avversari – le parole del coach -. Purtroppo ciò non è bastato neanche a vincere un parziale».

UNDER 17

Bella vittoria dei ragazzi guidati da Federico Ferrini a Fabriano. 3-0 il punteggio finale, al termine di una gara giocata ottimamente dai dorici, al netto di qualche calo di concentrazione su cui l’allenatore sta già lavorando assieme alla squadra.

PRIMA DIVISIONE

Cade a Jesi la Bontempi Casa Netoip Ancona. 3-0 il punteggio contro il Gs Volley 2000 Avis. «Abbiamo giocato contro una squadra esperta con giocatori grandi e la differenza si è vista – il commento di coach Federico Ferrini -. Pecchiamo un po’ di inesperienza in alcune fasi della partita. Ciò non ci ha permesso di riuscire a vincere nemmeno un set. Però sono partite che servono per crescere». Due gli impegni della prossima settimana: lunedì 2 maggio in casa contro l’Arci Volley3 (Palestra Donatello, ore 19), sabato 7 maggio a Castelplanio contro l’All Wash (Palasport, ore 21).

SERIE D

Doppia vittoria per la Bontempi Casa Netoip Ancona di coach Stefano Ballarini contro l’Iplex Pallavolo Macerata. 3-1 in casa per il recupero della 4° giornata di campionato. Un match in cui gli ospiti partono meglio, mentre l’Accademia stenta a trovare le giuste contromisure. Pian piano, tuttavia, con pazienza e attenzione, i biancorossi riescono a riprendere le redini del gioco e vincere meritatamente. Due giorni dopo, di nuovo contro Macerata, un’altra vittoria, questa volta per 3-0 a domicilio. Risultato ancora più netto, che assicura ai ragazzi della Bontempi Casa Netoip il terzo posto. Sabato 30 aprile, alla palestra Ragnini (ore 17.30), arriva la Security Tape Senigallia per l’ultima gara del girone.