Lotta come un leone la Bontempi Casa Netoip Ancona, ci prova in tutti i modi, ma la gara di andata dei playoff promozione di serie B sorride alla Lazio. 3-1 il risultato finale. Partita intensa, emozionante, un vero e proprio spot per la pallavolo. Due squadre talentuose e solide, determinate a vincere, concentrate su ogni pallone. Uno spettacolo per quanti hanno assistito al match del PalaLuiss, a partire dagli anconetani che hanno seguito Ferrini e compagni in trasferta. Nulla è perduto.

Sabato prossimo, 14 maggio, il ritorno al PalaBrasili. Un solo obiettivo: vincere e giocarsi il passaggio del turno al Golden Set.

Partono meglio i padroni di casa che si aggiudicano il primo set. La reazione dorica è immediata e consente di impattare sull’1-1. Lo snodo del match è nel terzo infinito set. Finisce 35-33 dopo diversi tentativi dei biancorossi di aggiudicarselo. Un esito che si ripercuote a inizio quarto set, quando i romani si portano avanti riuscendo a mantenere il vantaggio fino al termine.

Forza ragazzi, è ancora tutto aperto. L’Accademia Volley è con voi. Ancona è con voi!

LAZIO PALLAVOLO – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: 3-1 (25-17, 24-26, 35-33, 25-20)

LAZIO PALLAVOLO: Del Mastro (6), Valenti (4), Acconci, Nicoletti, Multisanti, Palumbo, Santilli (13), Gasparro, Cirillo, Bondini (17), Micocci (18), Fantini, Ricci (4), Borraccino (8). All. Di Vanno.

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa, Sabbatini L., Larizza (2), Giombini, Sabbatini M., Bugari, Gasparroni (3), Marconi (14), Ujkaj (4), Terranova, Ferrini (25), Magini, Santini (21). All. Della Lunga, Monti.