«Vedere bambini che diventano persone mature è la nostra più grande soddisfazione». Mario Lanari, presidente dell’Accademia Volley Ancona, riassume in poche parole la filosofia del sodalizio dorico. Una bella e solida “famiglia” che intende crescere ancora.
L’obiettivo dichiarato è quello di aggregare tutte le eccellenze locali, avviando un percorso con il capoluogo marchigiano per condurlo nei palcoscenici sportivi che merita. «Vorremmo dare ulteriore lustro alla nostra città, alle sue passioni, al suo spirito tenace – spiega la società -. Nel contempo, si lavora al potenziamento del settore giovanile in ottica agonistica, così da coltivare talenti e far crescere i nostri giovani. Senza mai perdere di vista i valori che ci caratterizzano e gli aspetti sociali dello sport».
Il progetto ACCADEMIA prevede di creare buoni atleti tecnicamente e moralmente validi, e giovani tecnici, prevalentemente provenienti dal vivaio della società, preparati ed aggiornati.
L’Accademia Volley punta a diffondere la tematica dello sport responsabile, a promuovere la diffusione delle buone prassi volte a garantire il rispetto dei diritti umani, la solidarietà e la convivenza sociale nella pratica dello sport, A individuare un sistema comportamentale credibile per la gestione della società sportiva che potrà diventare uno standard certificabile.
Scendi in campo con noi. Devolvi il tuo 5×1000 all’Accademia Volley Ancona. Il nostro codice fiscale e la nostra partita iva da indicare nella tua dichiarazione: 01537990424
Per chi volesse effettuare donazioni spontanee, questo è il nostro IBAN: IT32Q0306909606100000013527
Forza Accademia Volley Ancona!