Aggregare tutte le eccellenze locali, avviando un percorso con Ancona per condurla nei palcoscenici sportivi che merita. Questo è l’obiettivo prioritario dell’Accademia Volley. Dare ulteriore lustro alla città, alle sue passioni, al suo spirito tenace: ecco il piano d’azione. Ci si sta già strutturando per il futuro: nuovi sponsor sono in arrivo, nuove figure dirigenziali si preparano ad entrare in questa grande famiglia pallavolistica.
L’Accademia Volley Ancona è la società di volley maschile più importante del capoluogo marchigiano. Da oltre 20 anni forma innumerevoli atleti e allenatori, coinvolgendo i giovani del territorio e ponendosi come “scuola di vita”. Il rispetto per l’avversario, per le regole e, soprattutto, il rispetto verso sé stessi e il proprio corpo sono le regole quotidiane.
Crediamo fermamente nella funzione sociale dello sport, nella sua capacità di includere e di integrare, nonché di incidere in numerosi ambiti quali l’educazione, l’ambiente, la salute, la solidarietà, la tolleranza, la multiculturalità. Lo sport è un bene pubblico, un fenomeno sociale, un diritto per i cittadini di tutte le età e capacità, uno strumento di partecipazione, di formazione e di trasmissione dei valori umani, etici e civici. È la risposta alle problematiche della società contemporanea, a partire dalla sua frammentazione che troppo spesso produce mancanza di relazioni, isolamento e distacco dal contesto di riferimento.
La prima squadra, che milita in serie B e quest’anno ha chiuso il campionato al primo posto uscendo ai playoff, punterà alla serie A3. Il divertimento è assicurato.
La nostra grande squadra ha bisogno anche di te. Unisciti a noi…