Altre due importanti conferme in casa Accademia Volley Ancona. Dopo Santini e Gasparroni, la società del presidente Mario Lanari si assicura le prestazioni del libero Alessandro Giombini e dell’alzatore Tommaso Larizza. Si riparte con convinzione e determinazione dal “nucleo” che ha consentito ai biancorossi di chiudere il campionato in vetta alla classifica e accedere ai playoff promozione.

Altri due tasselli su cui i coach Dore Della Lunga e Paolo Monti, i primi ad essere stati riconfermati, credono molto. Due giocatori assolutamente affidabili, in grado di fare la differenza quando le partite contano. Due persone che sanno fare gruppo e che – anche in virtù dei ruoli ricoperti – antepongono sempre il collettivo allo score personale.

«Sono molto contento di aver nuovamente la possibilità di giocare per l’Accademia – le parole di Tommaso Larizza -. Una società ambiziosa, che vuole puntare in alto con i giovani facendo un passo alla volta. Un progetto che sposo appieno. Spero che l’ottima stagione conclusa ci dia consapevolezza che i risultati sono frutto dei sacrifici e dell’impegno di ogni singolo minuto passato in palestra, e che questo ci stimoli a dare ancora di più sapendo che lo scorso anno non è bastato».

«Dopo 4 stagioni straordinarie – afferma Alessandro Giombini – sono davvero contento di continuare per un altro anno con questa società. Non so ancora chi rimarrà, ma sono certo che anche nella prossima stagione venderemo cara la pelle. Ci vediamo a ottobre al Pala Brasili».

Noi non vediamo l’ora di iniziare di nuovo a sudare con i ragazzi. Anche voi, vero?